Sconti sulla benzina

di Lucia D Antuono Commenta

Gli sconti sulla benzina adottati da alcuni distributori si sono rivelati un gran successo.

E’ passato il primo weekend di sconti sulla benzina, un’iniziativa accolta con grande gioia dai vari consumatori che negli ultimi mesi se la sono vista a dir poco brutta con il prezzo record della benzina. Una situazione che ha poi spinto molti camionisti a scioperare creando un vero caos in tutta Italia.

Il peggio però sembra esser passato e grazie all’iniziativa sconti sulla benzina adottata da alcuni distributori, gli italiani hanno potuto finalmente risparmiare sul carburante. A molti non sembrava vero eppure Eni, Esso e Q8 hanno abbassato notevolmente i prezzi sul campo del self-service.

Grazie ad Iperself la Eni ha annunciato lo scorso giovedì che da sabato alle 13 sino alla mezzanotte di domenica ci sarebbero stati notevoli sconti nei propri distributori. Così alla Eni il prezzo della benzina era di 1,600 euro al litro, quello del diesel 1,500. Anche però per Esso e Q8 c’è stata questa risposta per contrastare la concorrenza sul ribasso dei prezzi iniziata da Eni, entrambi hanno puntato sull’1,595 per la benzina e l’1,495 per il diesel. Il prezzo benzina in calo, merito quindi di quest’idea brillante da parte di alcuni distributori che hanno permesso ai consumatori di poter risparmiare anche 10 euro su un pieno.

Tutti gli automobilisti si sono dimostrati alquanto felici di quest’iniziativa, sperando ovviamente che ci siano altre offerte del genere, era da un pò che non si vedevano in giro prezzi della benzina così bassi. Probabile che nei prossimi giorni anche gli altri distributori saranno costretti a calare notevolmente i prezzi per poter concorrere, altrimenti si ritroveranno a non avere più clienti. Un’iniziativa self service che ha finalmente entusiasmato gli italiani, regalandogli qualche sorriso in un periodo di crisi che non vuole assolutamente terminare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>