Prezzo record della benzina

di Gianni Puglisi Commenta

Quest'oggi in Italia la benzina ha sfiorato di nuovo prezzi record. Aumenti sostanziali nel campo dei carburanti con la benzina arrivata a 1,8 euro al litro e il gasolio a 1,74.

Quest’oggi in Italia si è verificato un nuovo prezzo record della benzina. La situazione di crisi continua quindi a farsi sentire soprattutto nel settore dei carburanti che inevitabilmente fa balzare i prezzi alle stelle.

Una notizia quindi negativa per tutti gli autotrasportatori e in generale i vari automobilisti che sono costretti a spostarsi con le proprie auto per lavoro e non solo. Oggi l’aumento della benzina è arrivato addirittura a sfiorare, l’1,8 euro, mentre il gasolio a 1,74 euro.

Una situazione critica che non deve essere collegata all’emergenza maltempo e gas che sta colpendo in questi giorni la nostra Penisola. Il nuovo prezzo record della benzina di oggi è dovuto principalmente agli aumenti dei prezzi internazionali che si sono verificati nella giornata di lunedì. E’ stata in particolare la quotazione del gasolio a fare un balzo notevole tornando dopo circa un mese al di sopra dei mille dollari la tonnellata, mentre la benzina è stabilmente oltre quota mille dal 25 gennaio.

Sono soprattutto nei distributori della Esso, IP, Tamoil e TotalErg che si sono manifestati dei cambiamenti nel listino prezzi. Negli impianti della Tamoil c’è stato un aumento della benzina arrivata a 1,801 euro, mentre il gasolio a 1, 74 ed è sicuramente il prezzo più caro. Per Esso c’è stato un aumento sulla benzina del+0,3 centesimi a 1,775 euro/litro, sul gasolio del+0,1 centesimi a 1,7631 euro/litro. Per IP rialzo sul solo diesel: +1 centesimo a 1,733 euro/litro. Per TotalErg: +1 centesimo su entrambi i prodotti con la verde a 1,794 euro/litro e il diesel a 1,739 euro/litro. Aumenti quindi che sono sicuramente sostanziosi, si teme però che il prezzo record della benzina possa lievitare ancora di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>