Serie A Milan acciuffa qualificazione Champions League

 

Mentre da ormai qualche settimana la Juventus è campione d’Italia 2013, la Serie A attendeva l’ultimo verdetto, quello relativo al terzo posto per la qualificazione ai preliminari della Champions League.

A spuntarla alla fine è stato il Milan di Allegri, ma non sono mancate di certo le polemiche per questo campionato che è sembrato un bel po’ agevolare i rossoneri proprio verso questa corsa Champions.

A pagarne le spese è stata la Fiorentina di Montella che ha disputato un campionato davvero esaltante, riuscendo a lottare fino all’ultimo minuto dell’ultima partita della Serie A per questo posto Champions League. La vittoria spettacolare contro il Pescara però non è valsa a nulla, visto che alla fine il Milan di Allegri è riuscito a vincere in extremis a Siena grazie all’ennesimo rigore siglato da Mario Balotelli che ha dato la spinta giusta ai rossoneri verso la vittoria finale. Il gol per la qualificazione alla Champions League è arrivato grazie a Mexes, ma chiaramente la partita è stata condizionata interamente da qualche errore arbitrale che ha in parte favorito il Milan.

Mentre è ancora in certo il futuro di Allegri, il tecnico è riuscito ad acciuffare un traguardo che ad inizio stagione sembrava davvero impossibile da raggiungere. Chi però è rimasto piuttosto inviperito dal terzo posto del Milan è la Fiorentina che, nemmeno troppo velatamente, ha urlato allo scandalo. La Serie A si è conclusa, il prossimo anno devono necessariamente esserci dei cambiamenti, purtroppo molti errori arbitrali hanno condizionato l’esito finale di questo campionato. Nel frattempo sale l’attesa per la Champions League finale Bayern Monaco-Borussia Dortmund.

Lascia un commento