Champions League 2013 finale Bayern Monaco-Borussia Dortmund

 

Doveva essere la due giorni della remuntada spagnola e invece le partite di ritorno delle seminifali della Champions League 2013 hanno ancor più evidenziato la potenza assoluta del calcio tedesco.

Il Borussia Dortmnd prima finalista è stato raggiunto dagli eterni rivali del Bayern Monaco, così la finale a Wembley del 25 Maggio sarà tutta tedesca, un derby assolutamente tutto da gustare tra due squadre che hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto a tutte le altre.

Sembra essere in vantaggio il Bayern Monaco che praticamente tra andata e ritorno ha battuto il Barcellona per 7-0, dimostrando assolutamente di essere la favorita per la vittoria finale. Il Bayern Monaco ha anche molta più esperienza in Champions League rispetto al Borussia Dortmund, è anche per questo che si pensa ad una sua vittoria finale. I bavaresi però, pur arrivando sempre in fondo, si sono ritrovati con la solita etichetta di eterni secondi, è successo anche lo scorso anno contro il Chelsea. Questa volta però il Bayern Monaco vorrà finalmente coronare questo sogno e il suo cammino in Champions League 2013 dimostra assolutamente la sua netta superiorità su tutte le squadre.

Lo strapotere tedesco è stato ancor più visibile nella partita contro il Barcellona, la squadra più forte del mondo ha ormai finito il suo ciclo, mentre il Bayern Monaco è solo all’inizio del suo dominio europeo e mondiale. Chiaramente bisogna fare attenzione all’outsider Borussia Dortmund, la squadra tedesca ha dimostrato di saper gicoare un ottimo calcio, mettendo in serie difficoltà il Real Madrid di Mourinho. Una finale tutta tedesca per questa Champions League 2013 che sicuramente regalerà bel gioco, emozioni e tantissimo spettacolo.

Lascia un commento