Serie A Juventus scudetto in tasca

 

La Serie A può dirsi già chiusa, la Juventus ha praticamente lo scudetto in tasca dopo la vittoria rimediata in extremis contro il Catania. I bianconeri si ritrovano ormai a più nove punti dal Napoli l’anti-Juve, la squadra di Mazzarri si è persa nel momento in cui doveva assolutamente dare il massimo per poter impensierire seriamente la Juventus.

Un campionato che, come quello dello scorso anno, ha visto come protagonista assoluta la squadra di Conte. Mancano ancora dieci partite al termine della stagione, ma con una Juventus così cinica difficilmente si potrà sperare in un nuovo calo.

Nove punti di vantaggio sono davvero tanti, la sconfitta del Napoli contro il Chievo ha indubbiamente messo fine al dualismo tra le due squadre, anzi ora la squadra di Mazzarri dovrà difendersi dal secondo posto. C’è un Milan a meno due da dover mantenere più distante possibile, continua l’incredibile rimonta dei rossoneri che, dopo un inizio stagione da brividi, ora si ritrovano nelle parti alte della classifica. Sicuramente qualche episodio arbitrale fortunato ha aiutato i rossoneri in questa grande risalita, ma la maggior parte del merito va dato ad Allegri che ha saputo stimolare al meglio i suoi uomini ed ottenere risultati importanti, ora domani c’è il Barcellona da affrontare, per questa Champions League 2013 Milan qualificazione vicina, il vantaggio dei due gol all’andata è sicuramente importantissimo.

I bianconeri invece si ritrovano già ai quarti di Champions League e soprattutto con uno scudetto praticamente in tasca, i tifosi sognano non solo il tricolore, ma di poter vivere altri momenti magici anche in Europa. In pochi anni la Juventus dal baratro si è ritrovata ad essere una delle squadre più forti d’Europa.

Lascia un commento