Champions League 2013 Milan qualificazione vicina

 

L’Europa del calcio italiano continua a regalarci sorprese inaspettate che fanno ben sperare per il futuro, se nella Champions League 2013 la Juventus già ai quarti, una speranza importante di qualificazione arriva anche per il Milan. La squadra di Allegri ha praticamente travolto il Barcellona, grazie ad uno schema tattico impeccabile che fa ben sperare per il ritorno al Camp Nou.

Un 2-0 maturato nel secondo tempo grazie alle reti di Boateng e Muntari, la classica partita perfetta che non ti aspetti da una squadra che aveva praticamente già il futuro spacciato.

Il Barcellona è arrivato a San Siro probabilmente con la convinzione di riuscire a battere il Milan con il minimo sforzo, ma la squadra di Roura ha dovuto fare i conti con la grande compattenza e organizzazione degli uomini di Allegri. Il gran possesso palla blaugrana non è servito praticamente a nulla, il Milan ha giocato sulla difensiva, ma lo ha fatto in modo intelligente, sfruttando insomma al meglio le poche azioni d’attacco che è riuscito a creare. Il Barcellona si può benissimo fermare, lo aveva già dimostrato l’Inter di Mourinho e nel periodo d’oro della squadra spagnola. Sicuramente l’attuale Barcellona non si può paragonare alla macchina da gol infernale di qualche anno fa, ma è pur sempre il più forte club spagnolo del momento.

In questa Champions League 2013 la qualificazione ai quarti del Milan non è quindi più un miraggio, basta essere molto concentrati al Camp Nou, cercando di non subire gol. L’arrivo di Mario Balotelli al Milan ha garantito uno stimolo in più per questa squadra che, in poco tempo, è riuscita a risalire la china e può anche sognare in grande, pur non avendo più le grande stelle del calcio che hanno fatto la storia di questo club.

Lascia un commento