Grillo niente fiducia o addio politica

 

Si complica sempre più la posizione della nostra politica, in modo particolare la possibilità di vedere un governo compatto in grado di risollevare le sorti dell’Italia. Si era parlato di un Grillo propenso al governo tecnico, pensiero però assolutamente smentito dal diretto interessato che soprattutto non ha intenzione di coalizzarsi con nessuno.

In queste ultime ore Grillo ha lasciato un post sul suo profilo Twitter che praticamente lascia assolutamente la porta chiusa alla possibilità di dare fiducia al Pd. Le parole di Grillo sono state più che chiare: “Qualora ci fosse un voto di fiducia dei gruppi parlamentari del M5S a chi ha distrutto l’Italia, serenamente, mi ritirerò dalla politica.”

Chiaramente Grillo ha molta fiducia nei suoi uomini, in coloro che l’hanno accompagnato durante questa difficile campagna elettorale, il pensiero di ritirarsi dalla politica è solo un concetto per far ancor più comprendere come il M5S sia assolutamente contrario a qualsiasi tipo di coalizione. Addirittura il Pd, nei giorni scorsi, ha reso gli otto punti principali del suo programma molto vicini alle posizioni del M5S di Grillo, pensando che in questo modo potesse esserci un riavvicinamento tra le due parti e la possibilità di poter realizzare una grande coalizione che gli permettesse di governare il Paese.

Pierluigi Bersani attende decisione di Grillo, ma da queste ultime parole del comico ligure è più che evidente come non ci sia alcuna possibilità di mediazione. Si sogna in poche parole un governo a “cinque stelle”, questo è ciò che i vari membri del gruppo di Grillo chiederanno a Napolitano. Nel frattempo il tempo per la formazione del nuovo governo sta per scadere, il 19 Marzo cominceranno le consultazioni.

Lascia un commento