La Juventus sfida una Roma in crisi per il primato

di Lucia D Antuono Commenta

Questa sera l'Olimpico di Roma sarà lo scenario di una grande sfida della nostra Serie A. Roma e Juventus si sfideranno per obiettivi diversi, i giallorossi devono provare ad uscire dalal crisi, mentre i bianconeri vogliono riacciuffare la vetta della classifica.

La Juventus questa sera potrà sicuramente iniziare a pensare ad una mini fuga qualora riuscisse a battere anche la Roma. La squadra di Conte fino ad ora ha sempre disputato ottime partite con le grandi squadre e contro la Roma cercherà i tre punti che le garantiranno la conferma di essere capolista.

La squadra di Luis Enrique arriva da un momento a dir poco disastroso, l’allenatore spagnolo non è riuscito a dare un’impronta concreta alla sua squadra, cambiando costantemetne modulo e formazione in ogni partita. Insomma stando a quanto visto sino ad ora sembra realmente scontata una grande vittoria dei bianconeri.



La Juventus resta la squadra da battere
, al momento nessuno c’è ancora riuscito e chissà che una Roma ferita e rimaneggiata non riesca a fare un grande regalo ai suoi tifosi. Certo è che l’ennesima sconfitta potrebbe a questo punto far crollare definitivamente Luis Enrique, che già ha mostrato segni di cedimento nella conferenza stampa della vigilia mostrandosi più che nervoso. Inoltre la Roma arriva all’appuntamento con la Juventus senza tantissimi titolari.

Mancheranno Bojan, Gago e Juan per squalifica e Pizzarro, Burdisso, Kjaer, Borini e probabilmente anche Lamela per infortunio. Insomma Luis Enrique dovrà cercare di inventarsi qualcosa di concreto, mentre alla Juventus mancherà solo Vucinic. L’ex attaccante giallorosso è infortunato e al suo posto giocherà Estigarribia. Conte può praticamente mandare in campo la sua squadra migliore, Luis Enrique dovrà a questo punto sperare solamente in un miracolo, ma sappiamo anche come il calcio certe volte sia capace di stupirci. Speriamo sia solamente un gran bello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>