Europei 2012 Italia in finale

di Gianni Puglisi Commenta

Agli Europei 2012 l'Italia di Cesare Prandelli è in finale.

 

Contro ogni pronostico agli Europei 2012 l’Italia è in finale. Un traguardo raggiunto dai ragazzi di Prandelli sfoggiando un gioco di gran classe, mai l’Italia aveva dimostrato tanta qualità nel gioco negli ultimi anni. Merito di Prandelli, ma soprattutto dei calciatori che orgogliosamente si sono messi al servizio della Nazionale italiana dimostrando attaccamento alla maglia e tanta voglia di vincere.

Agli Europei 2012 è stato ancora Italia-Germania e come al solito i tedeschi sono stati costretti ad un’altra umiliante sconfitta. Irriconoscibili gli uomini di Low che fino ad ieri avevano disputato un Europeo spettacolare. La Germania era insomma la superfavorita per la vittoria finale ed invece ha dovuto fare i conti di nuovo con l’incubo azzurro.

Un SuperMario Balotelli ha schiantato i tedeschi con una doppietta incredibile, dopo la prestazione non proprio brillante contro l’Inghilterra l’attaccante del Manchester City ha mostrato i “muscoli” dimostrando a tutti di che pasta è fatto. Una scommessa vinta al momento per Pranelli che ha sempre voluto puntare sul giovane talento italiano, ora però in finale ci sarà la temibile Spagna, una squadra che ha già dimostrato di essere più volte la più forte.

Agli Europei 2012 l’Italia in finale con la speranza di riuscire a dimostrare ancora di più il bel gioco espresso nelle ultime partite, c’è la necessità di far ancor più prevalere l’orgoglio italiano, una Nazione piena di problema, ma unita dalla passione per il calcio. L’unico rimprovero che può essere fatto a tale Nazionale è l’incapacità di chiudere subito le partite, anche ieri nel finale è stata costretta a soffrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>