Mario Monti contro Silvio Berlusconi

 

La notizia di Mario Balotelli al Milan è stata vista da molti come una mossa adottata da Silvio Berlusconi per cercare di accalappiarsi più voti in vista delle elezioni politiche del 24 Febbraio 2013. Mancano circa una ventina di giorni alla resa dei conti, l’Italia si trova da un bel po’ di tempo allo sbando e i vari politici sembrano molto più intenzionati a vincere le elezioni per un bene proprio piuttosto che per quello del Paese.

Mario Monti contro Silvio Berlusconi, lo scontro ormai è in atto da un bel po’ di tempo, il cavaliere sta cercando in tutti i modi di risalire, di ritornare ad essere amato dai cittadini italiani ed ogni mossa che fa ha chiaramente tale secondo fine.

L’ultima ha non poco scatenato l’ilarità di tutti, Silvio Berlusconi ha infatti dichiarato che qualora dovesse vincere le elezioni eliminerebbe l’IMU e addirittura rimborserebbe gli italiani sull’ultima rata versata nel 2012 sulla prima casa. Parole che hanno non poco fatto infuriare Mario Monti, sempre più contro Silvio Berlusconi. Secondo il premier attuale Berlusconi sta tentando di comprare i voti degli italiani, un tentativo simpatico di corruzione. Il problema, secondo Monti, è che Berlusconi sta cerando di comprare il voto degli italiani con i loro soldi, quelli che tutti i cittadini sono stati costretti a versare a causa dei buchi nel bilancio lasciati dal precedente governo, quindi quello di Berlusconi.

Mario Monti contro Silvio Berlusconi, si può chiaramente dire come il cavaliere le stia provando tutte per poter ritornare a governare il Paese, bisogna capire se gli italiani questa volta siano un po’ più furbi contro i giochetti di Berlusconi. Mario Monti IMU giù dal 2013, sembra essere solo l’IMU il problema di quest’Italia, forse i politici hanno ben dimenticato come vi siano molte altre questioni piuttosto delicate da risolvere, fondare insomma una campagna elettorale solo ed esclusivamente sull’IMU è alquanto ridicolo.

Lascia un commento