Morte Gheddafi: reazioni in Italia.

di Paolo Maria Addabbo Commenta

Per la notizia, ancora non confermata da tutte le fonti ufficiali, della morte di Gheddafi arrivano anche le prime reazioni dal mondo politico, e in particolare dal Governo.


Questo il commento a freddo del presidente Berlusconi: “la guerra in Libia è finita ed è una grande vittoria per il popolo libico” e poi usa anche l’espressione latina “Sic transit gloria mundi”, che tradotto in italiano vuol dire “Così passa la gloria del mondo”. E come passa la gloria è passato anche il tempo del baciamano, delle feste di Gheddafi a villa Pamphili e dei trattati italo-libici.

Il ministro della difesa Ignazio La russa commenta: “grande notizia quella della cattura, o della morte, di Ghedadfi. Ora dovremo vedere come aiutare il popolo libico”.

Il ministro degli esteri Franco Frattini aspetta le conferme ufficiali e usa il condizionale: ”sarebbe una grande notizia per il popolo libico e si potrebbe iniziare un nuovo governo dopo aver indetto elezioni democratiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>