Fede sarà sostituito da Sottile

di isayblog4 Commenta

Salvo Sottile, a partire dal prossimo giugno, prenderà il posto di Emilio Fede alla guida del Tg 4...

Dalle voci al quasi ufficiale: Emilio Fede sarà sostituito da Salvo Sottile. Lo scrive Chi: “Manca solo la firma, ma Salvo Sottile, a partire dal prossimo giugno, prenderà il posto di Emilio Fede alla guida del Tg4. Sottile, brillantissimo conduttore di Quarto grado, avrà come tutor Giovanni Toti, direttore di Studio Aperto. Pare infatti che la redazione del Tg 4 verrà integrata con quella di Studio Aperto”.

La prima indiscrezione è circolata il 22 gennaio scorso. Poi la voce sulla sua sostituzione è tornata insistente, dopo l’intervento dello storico direttore di Tg4 sul caso Ruby durante la trasmissione di Lucia Annunziata “In mezz’ora”, su RaiTre. In quell’occasione sarebbe stata appunto una frase detta da Fede a suscitare l’ira di Berlusconi. Eccola: “La discoteca di Arcore? Serve al figlio maggiore e ai suoi amici”.

Poi, secondo “Oggi.it”, ci sarebbe stata la telefonata dal contenuto infuocato che Berlusconi avrebbe fatto a Fede: “La voce era alterata. Il tono non ammetteva repliche. Il contenuto, riassunto, sta in questo virgolettato: ‘Ti diffido dal nominare i miei figli in qualsiasi occasione, in privato e in pubblico’”. Da qui la decisione di dimettere il direttore, anzi di anticiparla.
Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>