Antonella Clerici torna alla “Prova del cuoco”

La “fatina armata”, così ama definirsi, torna a condurre la “Prova del cuoco”. Lo farà dal prossimo 13 settembre. Antonella Clerici, 46 anni, racconta a “Oggi” l’emozione di ritornare a condurre la trasmissione in onda su RaiUno. E non solo: parla anche del suo compagno e dei suoi sogni realizzati: l’ultimo è sua figlia Maelle. “Che emozione! Quando sono entrata dopo due anni negli studi dove si registra la “Prova del cuoco” mi è venuto un tuffo al cuore. Mi accompagnava la mia bambina Maelle. Ho pensato che l’ultima volta che ci avevo messo piede avevo il pancione, ero incinta di lei. E ora ci ritornavo con lei che sgambettava e batteva le manine tutta eccitata a vedere la scenografia allegra: la mucca, i peperoni».

Mancano dieci giorni e Antonella non vede l’ora di cominciare: «Mi dicevano: “Hai presentato il “Festival di Sanremo”, che te ne fai dei fornelli?”. Ma questo è il mio programma del cuore, l’ho voluto, l’ho ideato. Più di ogni altra è la mia trasmissione, da quando l’ho lanciata nel 2000. A ottobre di quest’anno compirà 10 anni. Elisa Isoardi ha fatto un ottimo lavoro. Per lei la Prova del cuoco è stata una grande occasione e sono convinta che le porterà fortuna. Quanto a me, mi sento tornata a casa».

Nella casa reale invece c’è Eddy, il suo compagno di colore, più giovane di lei di 13 anni. Con lui ha condiviso e realizzato il sogno di diventare mamma dopo i 40 anni: «Penso che la gente mi voglia bene – dice la conduttrice – perché sente che sono una persona vera, non solo un personaggio da palcoscenico».
Serena Marotta

Lascia un commento