Studentessa caduta dalla finestra del liceo a Napoli

di Stefania Russo 1

Sembrava una mattina come tante nel quartire Chiaia a Napoli, almeno fino a quando le sirene dell'ambulanza e delle auto delle forze..

Sembrava una mattina come tante nel quartire Chiaia a Napoli, almeno fino a quando le sirene dell’ambulanza e delle auto delle forze dell’ordine accorse presso il liceo “Umberto” non hanno creato scompiglio tra le persone presenti sul posto, molte delle quali si trovavano presso il mercato rionale situato a ridosso dell’istituto scolastico.

Da una finestra del secondo piano di uno dei licei più importanti e prestigiosi della città partenopea è caduta una studentessa di soli 15 anni, le cause sono ancora ignote, non si sa se la ragazza sia caduta accidentalmente o se si sia trattato di un tentativo di suicidio.


Per fortuna i numerosi motorini presenti proprio sotto la finestra hanno attuito il colpo, la ragazza si trova al momento presso il reparto di rianimazione dell’ospedale Cardarelli, le sue condizioni sono considerate gravi.

I carabinieri stanno tentando di ricostruire la dinamica dell’incidente, l’ipotesi più accreditata resta però quella del suicidio dal momento che alcuni mesi fa il fidanzato della ragazza è morto proprio gettandosi dalla finestra della sua scuola, un altro istituto della città. Sembra quindi piuttosto improbabile che la caduta della ragazza sia stata accidentale.

La studentessa è stata descritta dal preside del liceo come una ragazza brava a scuola, tra le migliori di tutto l’istituto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>