Michelle Hunziker: arrestato stalker

L’ha raggiunta a Genova – dove ieri sera Michelle Hunziker – ha fatto uno spettacolo – ma non è riuscito ad assistere allo rappresentazione: Pietro Pingitore è finito in manette la sera prima. L’uomo, 48 anni, è stato arrestato con l’accusa di Stalking nei confronti della showgirl su mandato dei giudici milanesi. Era stata la Hunziker, già in passato vittima di diversi stalker, a presentare una querela alla procura di Milano, il 16 settembre scorso, dopo le ripetute minacce subite da Pingitore.

Tutto è cominciato a febbraio scorso, quando l’uomo ha iniziato ad inviarle numerose e-mail, alternando parole d’amore a minacce: dal “ti amo” al “prima o poi ti sfregio quel bel viso da…”.
Poi il 30 agosto le è arrivato in albergo a Senigallia (in provincia di Ancona) un cesto con dentro, oltre a dei biglietti religiosi, una lettera inviata alla figlia Aurora di 13 anni. Da qui la decisione della conduttrice di presentare una denuncia.

Tuttavia Pingitore non si è limitato a tempestare la donna di e-mail, ma l’ha anche pedinata sui luoghi di lavoro e di vacanza. Sino all’ultimo di due giorni fa, a Genova.
Intanto mercoledì mattina è stato fissato l’interrogatorio dello stalker, già condannato in passato (condanna passata in giudicato) per il sequestro della sua ex fidanzata.
Serena Marotta

Lascia un commento