Titanic in 3D

di Gianni Puglisi Commenta

Ritorna nelle sale cinematografiche italiane Titanic in versione 3D.

Arriva nelle sale cinematografiche italiane Titanic in 3D. Questa volta James Cameron, che ha stracciato tutti record possibili ed inimmaginabili sugli incassi cinematografici con il suo Avatar, ha voluto rispolverare un suo grande capolavoro per farlo rivivere in tre dimensioni.

Ormai il regista americano sembra aver trovato gusto nel realizzare pellicole esclusivamente in 3D. E’ una tecnica che ha studiato in modo molto approfondito in questi anni, è diventato ormai un vero seguace della terza dimesione. Così James Cameron ha pensato bene di convertire in 3D anche il suo Titanic, uno dei film che sicuramente hanno emozionato maggiormente tutti gli appassionati di cinema.

La storia del terribile naufragio raccontata attraverso gli occhi dell’amore di una donna, Rose, che ha perso in quell’incidente l’amore della sua vita, Jack. Chi insomma non ha pianto davanti alle immagini commoventi di quest’avvincente storia d’amore, interpretata ormai oltre 15 anni fa da due giovanissimi Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Ora Titanic ritorna nei nostri cinema in versione 3D, voluto fortemente da James Cameron per far capire come questo tipo di tecnica cinematografica possa essere utilizzata non solo nei film d’azione o nei cartoni animati, ma anche in storie così emozionanti che daranno la possibilità allo spettatore di sentirsi parte integrante del film.

Si avrà insomma l’impressione, stando a quanto detto da James Cameron, che in Titanic in 3D vivremo al fianco di Jack e Rose, partecipando quasi da protagonisti le loro emozioni. E’ questa la magia che il 3D può regalare a chiunque ed è per questo che dal 6 aprile sarà possibile assistere a Titanic in 3D sui grandi schermi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>