Inizia la sfida dei cinepanettoni nel nostro cinema

di Gianni Puglisi Commenta

Partirà quest'oggi la sfida dei cinepanettoni al nostro cinema. A contendersi il primato al box office italiano saranno soprattutto le due commedie Vacanze di Natale a Cootina con Christian De Sica e Finalmente la felicità di Leonardo Pieraccioni.

Quest’oggi partirà ufficialmente la sfida dei cinepanettoni al nostro cinema. Come ogni anno in questo periodo il cinema italiano tende a sfornare moltissime commedie che hanno il compito di far ridere gli italiani. In questo periodo, vista la crisi che c’è in giro, è praticamente indispensabile recarsi al cinema per farsi due risate.

A tal punto come ogni anno ci penserà la banda di De Laurentiis a dare vita al cinepanettone per eccellenza che punta molto sulle gag più strampalate per far divertire il pubblico. Si tratta di Vacanze di Natale a Cortina, dove si ritorna un pò al passato, raccontando le vacanze natalizie dei ricconi italiani sullo scenario della vippissima Cortina.

Basta quindi con le solite mete balneari, spazio al vero Natale, quello ricco di neve e di lucine natalizie. Vacanze di Natlae a Cortina vede alla regia Neri Parenti, mentre i fratelli Vanzina hanno pensato alla sceneggiatura. Ovviamente il protagonista principale resta Christian De Sica, il re dei cinepanettoni. Quest’anno però non avrà la solita spalla maschile, interpretata per anni da Massimo Boldi e negli ultimi film sostiuito da Massimo Ghini.

Ora sarà Sabrina Ferilli, al quarto cinepanettone con De Laurentiis, che occuperà un posto di rilievo al fianco di Chrisitan De Sica. A sfidare Vacanze di Natale a Cortina ci penserà Leonardo Pieraccioni con il suo Finalmente la felicità, pellicola che non parla di Natale, ma che uscendo in questo periodo è stata lo stesso etichettata come cinepanettone. Riuscirà Pieraccioni a tenere testa alla banda di Chrisitan De Sica? La sfida al box office sembra riservata solo a queste due pellicole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>