Serie A 2012-2013 Juventus già campione d’Italia?

Per il momento il calendario Serie A 2012-2013 sembra aver dato sicuramente una mano alla Juventus che si è ritrovata ad affrontare partite piuttosto semplici e dopo ben quattro match di campionato la Vecchia Signora si ritrova già sola al comando. Ecco che subito si inizia a parlare di Juventus già campione d’Italia, la squadra di Conte-Carrera non si ferma più, un ritmo incredibile che al momento non trova alcun avversario pronto a fermarlo.

Inoltre non sembrano esserci avversarie degne di poter contrastare questa marcia bianconera, le milanesi ormai sono completamente crollate. Se la crisi Milan è colpa di Berlusconi, il quale ha praticamente smembrato un’intera squadra, si pensava che l’Inter potesse rinascere con il nuovo progetto.

In realtà la squadra di Stramaccioni è sembrata piuttosto frivola, senza concretezza e si è ritrovata con la seconda sconfitta stagionale in casa. Qui poco c’entra la maledizione di San Siro, sono piuttosto le milanesi a dover ritrovare la giusta continuità per poter ribaltare questo trand negativo. La Juventus è già campione d’Italia, a meno che Lazio e Napoli non riescano a dar fastidio alla Vecchia Signora, ma già da ieri si è capito che le due squadre non riescono a reggere al meglio le settimane in cui si gioca anche il giovedì in Europa League.

A qusto punto la Serie A sembra essere già segnata, bisognerà solo capire se la Juventus riuscirà a mantenere lo stesso ritmo nell’arco della stagione quando la Champions League diventerà più importante. Per ora non sembra esserci storia, ma ovviamente tutti sperano in una Serie A molto più avvincente e combattuta.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.