Calendario Serie A 2012-2103

E’ stato presentato il calendario della Serie A 2012-2013 e ovviamente non potevano mancare le polemiche. Come sempre De Laurentiis, presidente del Napoli, si è un bel pò lamentato soprattutto per la partita dell’ultima di campionato tra Napoli-Roma uno scontro che già sa di qualificazione alla prossima Champions League.

Il campionato della Serie A 2012-2013 inizierà il 25 agosto, con due anticipi uno previsto alle 18 e l’altro alle 20,45. Si proseguirà con domenica 26 agosto dove ci sarà un match alle 18 e tutte le altre partite in notturna. Quest’anno la Serie A 2012-2013 sarà alimentata da tanti derby, il primo che si disputerà sarà quello milanese tra Milan ed Inter in programma alla settima giornata.

Tra la dodicesima e la quindicesima giornata spazio poi a ben quattro derby con Lazio-Roma, poi Sampdoria-Genoa, Palermo-Catania e Juventus-Torino, dopo un pò di anni ritorna anche il derby della mole Antonelliana. Tra le altre partite più importanti di questo calendario della Serie A 2012-2013 c’è un interessante Inter-Roma alla seconda giornata e Juventus-Roma alla sesta. Spazio poi all’undicesima giornata al derby d’Italia tra Juventus ed Inter, mentre alla quattordicesima giornata ci sarà il big match tra Milan e Juventus.

Finale al cardiopalma per la Roma che si ritroverà ad affrontare il Milan alla penultima giornata e il Napoli all’ultima. Per quel che riguarda la prima giornata della Serie A 2012-2013 spazio a Pescara-Inter, Juventus-Parma, Milan-Sampdoria, Roma-Catania, Fiorentina-Udinese, Palermo-Napoli, Atalanta-Lazio, Chievo-Bologna, Genoa-Cagliari e Siena-Torino. Intanto però ad attirare l’attenzione è ancora il caso calcioscomesse con Antonio Conte deferito.

Lascia un commento