Il successo di Fashion Yachts

di Alessandro Bombardieri 4

Sono ben 14 i modelli di yatch che produce la FY...

Un’azienda italiana di cui non si sente spesso parlare è Fashion Yatchs, guidata da Fabrizio Politi, imprenditore in Toscana, ma con origini milanesi, che insieme a Carlo Maria Maiocchi Clerici, ha creato questa realtà nel 2001, che oggi si classifica tra i primi 5 cantieri italiani in base al fatturato e alla superficie produttiva.

Come avrete già capito stiamo parlando di yatch di prima qualità, infatti il cliente può farsi costruire su misura l’imbarcazione, proprio come succede con i vestiti, in modo da avere un prodotto che rispecchi realmente le intenzione dell’acquirente.

Sono serviti solo 8 anni a Politi per far affermare la propria azienda come leader nel settore da diporto, questo dovuto in larga parte anche all’acquisizione del Cantiere in Darsena Pisana, che ha permesso alla Fashion Yatchs di potersi costruire autonomamente le imbarcazioni, infatti la società nasceva inizialmente solo come società di servizi.

Sono ben 14 i modelli di yatch che produce la FY: andando dal più “piccolo” Fashion 55, che come suggerisce il nome è lungo 55 piedi, all’enorme Politi Navi, lungo ben 85 metri. Politi Navi è il brand dell’azienda lanciato l’anno scorso, dedicato ai Super Yatchs.

L’obiettivo di FY non è quello di costruire in massa le sue navi, bensì è quello di concentrarsi maggiormente sulla qualità a discapito della quantità: scelta che sta permettendo all’azienda di affermarsi come produttore di primissima scelta.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale della Fashion Yatchs, raggiungibile cliccando qui.

Commenti (4)

  1. bel successo….l’azienda non ha venduto una barca che sia una, l’imprenditore affoga nelle ingiunzioni di pagamento e nei debiti….a ottobre 2010 la società è fallita…

  2. L’azienda sopra descritta offre garanzie ai ricchi sfondati.

  3. Guardate che fine ha fatto il famoso imprenditore, che si spacciava per tale senza averci un euro e senza aver venduto uno solo di quei motoscafi.
    Ora fa le televendite di libri ridicoli su youtube, con una maschera ridicola sul viso per non farsi riconoscere e in pieno delirio di onnipotenza:
    http://www.youtube.com/watch?v=DUHJIAXpEmg

  4. Ma davvero è Fabrizio Politi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>