Carte da gioco Modiano

di isayblog4 Commenta

La storia della Modiano è l'antica storia di una delle più importanti fabbriche di carta al mondo. Quest'impresa comincia operare nell'ormai lontano 1868..

La storia della Modiano è l’antica storia di una delle più importanti fabbriche di carta al mondo. Quest’impresa comincia operare nell’ormai lontano 1868, quando Saul David Modiano decide di aprire a Trieste un’attività per produrre cartine da sigaretta. L’azienda cresce in fretta facendo conoscere la sua produzione in tutto il mondo.

Con l’aumento della sua fama la Modiano decide di dedicarsi alla lavorazione di altre merci come le riproduzioni artistiche e le carte da gioco. Ben presto raggiunge standard qualitativi molto elevati divenendo, nel mondo, uno dei marchi più importanti in questo settore. Nei primi del 1900 l’impresa di un grande contributo per lo sviluppo del cartellonismo, ottenendo collaborazioni con artisti di fama internazionale. Nel 1987 la Modiano viene acquistata da un’altra azienda, la Grafad; da allora l’impresa produce carte da gioco internazionali e regionali che vengono vendute con successo in tutto il mondo.

Con un occhio sempre rivolto all’innovazione oggi l’azienda è riuscita a dar vita alla produzione di carte in plastica 100%, resistenti e completamente impermeabili. La Modiano non si limita però solo alla produzione di carte da gioco, lavora infatti anche alla creazione di astucci pieghevoli e blister in cartoncino per grandi marche internazionali e italiane.

I prodotti di questo importante marchio nazionale si contraddistinguono per qualità dei materiali, per la precisione e la meticolosità nella colorazione ma anche per l’applicazione di tecnologie moderne e innovative, che operano però sempre nel rispetto dell’ambiente e della natura, come ad esempio i coloranti e le verniciature ad acqua. L’impresa ha ormai raggiunto livelli di produzione così elevati da arrivare a immettere sul mercato ben 150 milioni di prodotti l’anno.

Chiara Cimini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>