Juventus-Roma

Ci siamo. Domenica sera alle 23.00 circa sapremo se la Juventus avrà praticamente vinto anche questo scudetto o se potremo goderci la sfida con la Roma fino a maggio. Sarà la notte della Befana e vedremo chi troverà una calza piena di dolci e chi una con il carbone.
La storia del campionato vivrà quindi un’affascinante sfida domenica sera alle 20.45. Seppure Juventus-Roma non è decisiva, comunque è fondamentale per il campionato. Se la Juventus dovesse vincere andrebbe a +8 e, a quel punto, il campionato potrebbe perderlo solo lei. Ma la Juventus, si sa, non fa di questi scherzi.
Lo scherzo lo potrebbe fare piuttosto la rampante Roma. A Torino si gioca molto e se vince il campionato ritrova un interesse alto. La Roma si porterebbe a -3 e sulle ali dell’entusiasmo, poi, potrebbe avvicinarsi ancora.
La sfida vista da Francesco Totti, recuperato per bene e pronto alla battaglia. Al messaggero Totti ha affermato: “Singolarmente siamo più forti noi, come gruppo loro: sono più cattivi”. Ilcapitano della Roma aggiunge: “È quasi un secondo derby. La differenza tra noi e la Juve è che loro si conoscono da più tempo, e poi hanno vinto e le vittorie ti aiutano a crescere. E chiunque arriva alla Juve sa che deve vincere. E sa che lì, in un modo o nell’altro, vince”. E poi aggiunge: “Le ultime tre volte che ci siamo presentati a Torino abbiamo subito undici gol. E in un quarto d’ora… Stavolta sarà una partita divertente, tra due squadre che giocano a pallone e a viso aperto. Sarà un confronto duro, ma noi andiamo lì per vincere: il pareggio non ci interessa perché abbiamo la possibilità di battere anche la Juve. Del resto, abbiamo vinto contro tutte le altre grandi, ci mancano solo loro”.

Lascia un commento