Il Milan ci prova con Carlos Tevez

Il calciomercato invernale sta iniziando ad infuocarsi e questo grazie al Milan che sembra stia intavolando una trattativa per l’acquisto di Carlos Tevez. L’attaccante del Manchester City è ormai da mesi in rotta con il club inglese che ha deciso finalmente di abbassare il prezzo del suo cartellino per lasciarlo partire.

Si era parlato qualche settimana fa di derby di mercato tra Inter e Milan per Tevez, ma a quanto pare i cugini nerazzurri hanno deciso di mollare la presa. Nel pomeriggio di ieri c’è stato l’incontro tra Galliani e il procuratore del calciatore per tentare di avviare una trattativa, bisogna dire che gli uomini del calciomercato rossonero hanno anche già parlato con il Manchester City.

L’unico ostacolo al momento è da riscontrare nell’ingaggio di Carlos Tevez che percepisce quasi dieci milioni al Manchester City. Cifre stratosferiche che sicuramente il Milan non può permettersi, diversa invece è la mossa economica che potrebbe portare Tevez a Milano. E’ previsto infatti un prestito di quattro milioni con un diritto di riscatto fissato a venti che possono essere spalmati in tre anni. Insomma una trattativa che non sembra essere assolutamente impossibile da portare a termine, ma sicuramente non sarà così semplice.

Un Napoli travolgente stende il Manchester City

C’è però un dubbio che molti esperti di calcio si stanno chiedendo: Tevez è davvero indispensabile per questo Milan? Insomma è chiaro che probabilmente sarebbe stato meglio se il Milan si fosse concentrato maggiormente sulla ricerca di un vice-Ibrahimovic, piuttosto che lanciarsi su un’altra seconda punta che non sembra essere necessaria, vista la presenza di Pato e Robinho che con l’arrivo di Tevez dovrebbero accomodarsi in panchina.

Lascia un commento