Europei 2012 Italia-Croazia probabili formazioni

 

Gli Europei di calcio 2012 sono entrati nel vivo. Quest’oggi alle ore 18.00 gli azzurri di Prandelli affronteranno la delicatissima sfida contro la Croazia, una vera a propria bestia nera per l’Italia. I dubbi di formazione del ct azzurro riguardano l’attacco, con il probabile impiego dal primo minuto di Di Natale al posto di Balotelli.

Super Mario nel match contro la Spagna non si è dimostrato sicuramente all’altezza della situazione e per questo Prandelli potrebbe in qualche modo “punirlo”. Di Natale invece si è subito mostrato efficace ed efficiente, ecco che allora il suo impiego dal primo minuto nella sfida tra Italia e Croazia è più che plausibile.

Gli azzurri devono assolutamente vincere questa partita per evitare di complicare il loro cammino agli Europei 2012, ma la sfida con la Croazia si preannuncia davvero molto dura. Le probabili formazioni di Italia-Croazia non dovrebbero essere molto diverse rispetto alle partite di debutto delle due squadre, il modulo insomma molto probabilmetne sarà sempre lo stesso.

L‘Italia potrebbe scendere in campo con il solito 3-5-2: Buffon tra i pali; Bonucci, De Rossi, Chiellini in difesa; Maggio, Thiago Motta, Pirlo, Marchisio, Giaccherini a centrocampo; Di Natale e Cassano in attacco. Un dubbio potrebbe esserci anche a centrocampo dove Giaccherini potrebbe essere sostituito da Balzaretti. La probabile formazione della Croazia invece potrebbe essere un 4-4-2 con Pletikosa in porta; Srna, Corluka, Schindelfeld, Strinic in difesa; Rakitic, Modric, Vukojevic, Perisic a centrocampo; Eduardo e Mandzukic in attacco. La sfida insomma è più che complicata, ma per continuare il cammino agli Europei 2012 gli azzurri devono riconfermare la buona prestazione mostrata contro la Spagna.

Lascia un commento