Champions League 2013 Milan-Barcellona le probabili formazioni

 

Il Milan si ritrova per l’ennesima volta a sfidare il Barcellona in Champions League. La squadra di Allegri non è stata molto fortunata negli ultimi anni europei soprattutto nei sorteggi. In questi ottavi di finale si incontra nuovamente il Barcellona, la squadra più forte del mondo che sta dando vita ad un’altra stagione da assoluta protagonista.

Allegri dovrà quindi inventarsi qualcosa per fermare il grande squadrone spagnolo che, in tutti questi anni, ha sempre avuto una grande continuità di risultati.

Con Mario Balotelli al Milan Allegri ha potuto rinforzare il suo reparto d’attacco e soprattutto continuare la grande rimonta in campionato, ma SuperMario non potrà giocare in questa competizione europea dove ha già partecipato con il Manchester City. Champions League 2013 Milan-Barcellona le probabili formazioni, ecco come Allegri potrebbe mandare la sua squadra in campo: 4-3-3 con Abbiati in porta; Abate, Mexes, Zapata, Constant in difesa; Montolivo, Ambrosini, Muntari a centrocampo; Boateng, Pazzini, El Shaarawy in attacco. Sarà importante per i rossoneri evitare di far segnare il Barcellona, in modo da potersi poi giocare la qualificazione al ritorno al Camp Nou.

Il Barcellona di Roura potrebbe invece scendere in campo con questa probabile formazione: 4-3-3 con Valdes in porta; Dani Alves, Piqué, Puyol, Jordi Alba in difesa; Xavi, Busquets, Fabregas a centrocampo; Pedro, Messi, Iniesta sul fronte offensivo. Il Milan dovrà anche cercare di dosare bene le energie, domenica sera c’è il derby e l’Inter non sembra essere tanto in forma dopo il brutto ko subito a Firenze. L’Inter pensa a Simeone, ma per il momento Moratti continua a dare piena fiducia a Stramaccioni.

Lascia un commento