Champions League 2013 Barcellona-Milan le probabili formazioni

 

In questa Champions Laegue 2013 Milan qualificazione vicina, la squadra di Allegri ha la possibilità questa sera di raggiungere i quarti di finale contro il Barcellona battuto all’andata per 2-0. Tutti i pronostici sono praticamente favorevoli ai rossoneri, il Milan dovrà però cercare di mantenere la stessa concentrazione dimostrata durante la partita dell’andata.

Il Barcellona, d’altro canto, si sente sicuro di poter fare una grande impresa, vincendo quindi per 3-0 in casa e senza subire alcun tipo di gol. Chiaramente l’aspetto psicologico in questi casi è importantissimo e non è assolutamente facile giocare con la pressione di dover segnare per forza tre gol e soprattutto non subirne nessuno.

Grande vantaggio quindi per il Milan di Allegri che ha intenzione di proseguire in questa Champions League 2013, sulla scia anche dei risultati più che convincenti degli ultimi mesi. Le probabili formazioni di Barcellona-Milan sono alquanto scontate, non dovrebbero insomma esserci sorprese rispetto a quanto annunciato durante la vigilia di questo match. Il Barcellona di Roura scenderà probabilmetne in campo con un 4-3-3: Victor Valdés tra i pali; Daniel Alvés, Piqué, Puyol, Jordi Alba in difesa; Busquets, Xavi, Iniesta a centrocampo; Pedro, Messi, Sanchéz in attacco.

Allegri invece deve fare i conti con l’indisponibilità di Pazzini, infortunato, e di Balotelli, che non può giocare in Champions League. Ecco la probabile formazione dei rossoneri: Abbiati in porta; Abate, Zapata, Méxés, De Sciglio in difesa; Flamini, Montolivo, Ambrosini a centrocampo; Boateng dietro le punte Robinho ed El Shaarawy. Il Milan inoltre sogna anche la possibilità di acciuffare il secondo posto in campionato, la Juventus ha lo scudetto in tasca, ma il Napoli è solo a due punti di distanza e tutto a questo punto è possibile.

Lascia un commento