Calciomercato Napoli arriva Benitez

 

Il calciomercato inizia ad entrare nel vivo del gioco, questi mesi sono decisivi per le varie società di calcio per cercare di costruire nuove squadre sempre più competitive. Inter Moratti riflette per il dopo Stramaccioni, una riflessione che in realtà è durata pochissimo tempo visto che nella testa del presidente nerazzurro era già balenata da tempo l’idea di avere Mazzarri come nuovo tecnico della sua Inter.

Arrivato Mazzarri all’Inter ecco che il posto vacante lasciato a Napoli dall’allenatore livornese è stato subito occupato da Rafa Benitez, vecchia conoscenza nerazzurra che non ha però avuto molta fortuna.

L’ufficialità di Benitez al Napoli è arrivata attraverso un tweet del presidente De Laurentiis che ha accolto con gioia questa sua scelta, convinto insomma di come Benitez possa realmente fare bene a Napoli. Le prime parole dell’allenatore spagnolo sono state chiaramente rivolte ai tifosi e al calore che questa città sa regalare soprattutto quando si parla di calcio. E’ proprio la passione napoletana che ha spinto Benitez ad accettare la proposta di De Laurentiis e l’allenatore spagnolo si è detto prontissimo a vincere e creare un nuovo progetto che possa essere ancora più competitivo rispetto al passato.

Non dimentichiamo inoltre che Benitez è fresco vincitore di un trofeo europeo, Europa League Chelsea campione e gran parte del merito va dato proprio all’allenatore spagnolo che è stato in grado di tirare fuori il meglio dai Blues in un’annata non semplicissima. Ora sarà ancor più interessante seguire il calciomercato del Napoli, anche perché c’è la questione Cavani che non è stata ancora affrontata, il Matador potrebbe essere in bilico fino al 31 Agosto.

Lascia un commento