Europa League Chelsea campione

 

In attesa della finale Champions League 2013 Bayern Monaco-Borussia Dortmund, si è disputata ieri sera l’altra attesissima finale di Europa League tra Chelsea e Benfica. L’Europa League quest’anno ha scatenato grandi emozioni, grandi squadre hanno partecipato a questa manifestazione e alla fine la vittoria è stata tutta Blues.

Il Chelsea è entrato sicuramente nella storia del calcio europeo, dopo infatti la vittoria della Champions League dell’anno scorso, è riuscito a conquistare anche l’Europa League e per pochi giorni risulta essere l’unica squadra detentrice contemporaneamente della Champions e dell’Europa League.

Un gran lavoro svolto da Benitez che acciuffa l’ennesimo trofeo europeo, insomma l’allenatore spagnolo ha ancora una volta dimostrato di non essere assolutamente un incompetente, uno schiaffo morale in più per l’Inter che non gli ha voluto dare fiducia negli anni passati. Chiaramente la finale di Europa League ha regalato emozioni su emozioni, dopo l’1-0 firmato da Torres, c’è stato il pareggio del Benfica grazie al rigore di Cardoso.

I portoghesi hanno dimostrato di avere un ottimo gioco, più volte si sono resi pericolosi, ma alla fine hanno subito l’ennesima beffa che ha fatto sprofondare nuovamente nel baratro tutti i calciatori del Benfica. Quando insomma erano ad un passo i supplementari per questa finale di Europa League, nei minuti di recupero Ivanovic di testa ha punito i protoghesi, lasciando in questo modo la vittoria al Chelsea. Sicuramente i Blues sono stati un bel po’ fortunati, come già accaduto nella finale di Champions League dello scorso anno, ma il Chelsea è riuscito a dimostrarsi una grande squadra, capace di soffrire e di colpire in modo estremamente cinico.

Lascia un commento