Abbronzanti artificiali pericolosi

 

In estate tutte le donne, ma anche gli uomini, amano avere una pelle più che abbronzata, ma come tutti sanno si corrono non pochi rischi ad esporsi al sole per tante ore. Ci sono ovviamente le protezioni solari che aiutano ad evitare che la pelle possa subire dei danni, ma è necessario che non ci si esponga al sole in orari fin troppo caldi.

Per avere una pelle più scura l’alimentazione può essere un aiuto importante per raggiungere tale scopo, in questo caso arriva in vostro soccorso la dieta abbronzante 2012. Ci sono però molte persone che utilizzano gli abbronzanti artificiali che garantiscono un’immediata colorazione della pelle e un effetto abbronzatura che dovrebbe sembrare naturale. In molti casi però la pelle tende solo a macchiarsi e non in maniera uniforme.

Quello però che preoccupa maggiormente non è tanto la possibile inefficacia di questi abbronzanti artificiali, quanto piuttosto la loro pericolosità. E’ stato infatti scoperto come questi abbronzanti artificiali possano provocare nelle donne cancro, problemi di infertilità e soprattutto danni alla nascita del bambino. In particolar modo la pericolosità di questi abbronzanti artificiali è data da alcune sostanze contenute in questi prodotti come la formaldeide e le nitrosamine che hanno il potere di interferire con la normale azione degli ormoni.

Al momento lo studio non è stato ancora approfondito, non sono stati evidenziati realmente i problemi che possono arrecare alla salute, ma ciò che è alquanto sicuro è che questi abbronzanti artificiali sono non poco pericolosi. E’ sempre meglio quindi optare per un’abbronzatura naturale con le dovute precauzioni.

Lascia un commento