Ricette light per Carnevale

di Lucia D Antuono Commenta

Il Canrevale è un altro periodo piuttosto grassoso per le varei prelibatezze culinarie più rappresentative. Per chi è a dieta vi proponiamo una ricetta light per Carnevale con delle chiacchiere leggere che potete tranquillamente gustare.

Si sta per avvicinare il Carnevale e come tale si pensa soprattutto alle prelibatezze culinarie che è possibile mangiare in questo periodo. Tra queste ritroviamo i dolci di Carnevale, per molti considerati in assoluto i più buoni.

C’è però chi si ritrova come ogni festività ad essere a dieta, come fare quindi per tentare di rimanere in forma e assaporare lo stesso qualche dolce? E’ semplice, vi proponiamo una ricetta light delle chiacchere di Carnevale, che potete realizzare facilmente in poco tempo.

Sono indubbiamente le chiacchiere il dolce più gettonato di questo periodo ed è possibile realizzarle in una forma abbastanza leggera che anche chi è a dieta può assaporare. Questo tipo di dolce per essere leggero va cucinato senza uova e senza burro, ma utilizzando esclusivamente tali ingredienti: 300 gr di farina, 60 gr di zucchero, un cucchiaio d’olio, mezza bustina di lievito per dolci, una scorza di arancia o di limone grattugiata, un pizzico di sale e un po’ di latte per ammorbidire l’impasto.

Vestiti di Carnevale 2012

Il primo passo da fare per questa ricetta light per Carnevale è amalgamare tutti gli ingredienti ed impastare finché non si forma un panetto. Se questo è duro versate al suo interno del latte. L’impasto realizzato lo dividete in quattro parti e lo lasciate riposare per circa venti minuti. Fatto ciò con un mattarello stendete il tutto e con una rondella realizzate vari rombi con un buchino al centro. Per la cottura è consigliabile ovviamente non friggere le nostre chiacchiere light, ma le lasciate cuocere al forno a 170 gradi per circa un quarto d’ora. Dopo la cottura le spolverate con un pò di zucchero a velo e la ricetta light per Carnevale è servita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>