Novità sulle Liberalizzazioni

Arriva quest’oggi al Senato il maxiemendamento sulle Liberalizzazioni. Sono stati modificati ben 141 punti per favorire il consumatore. Novità quindi nel decreto sulle Liberalizzazioni che passerà alla Camera per esser poi definitivamente approvato.

Dettagli bozza liberalizzazioni Governo Monti

Il capo del Governo Mario Monti sarà vigile al fine di accettarsi che tutto proceda secondo i propri piani. Ci sono delle novità sulle Liberalizzazioni che hanno subito delle modifiche in quest’ultimo periodo per tentare di andare incontro al consumatore.

Nel campo della nautica i proprietari di imbarcazioni da diporto vedranno la trasformazione della tassa di stazionamento in tassa di possesso e potranno affittare occasionalmente il proprio mezzo pagando una tassa unica del 20%. Per quel che riguarda le assicurazioni in caso di furto dell’auto il rimborso sarà molto più veloce e sarà inoltre automatica la diminuzione della polizza per gli automobilisti che non fanno incidenti. Tra le novità sulle Liberalizzazioni ci saranno le anti-frodi su RC auto con una aumento delle pene a 5 anni di carcere, niente rimborsi per le microlesioni e l’introduzione della scatola nera.

Liberalizzazioni vittoria lobby dei taxi

Ci sarà una sanzione più leggera per l’agente: “per il mancato adempimento dell’obbligo da parte dell’agente di fornire almeno tre diverse polizze Rc auto la multa sarà meno salata” . Per i tassisti invece la licenza resta in mano ai sindaci. Le novità sulle Liberalizzazioni riguardano le farmacie che saranno lievemente diminuite, inoltre il Senato liberalizza anche la vendita di prodotti galenici e farmaci veterinari con ricetta. Queste sono alcune novità sulle Liberalizzazioni, mentre sono state confermate maggiori garanzie per quel che riguarda i mutui, con le banche che dovranno offrire ai clienti due polizze di due gruppi assicurativi diffferenti.

Lascia un commento