Caso Ruby, Nicole Minetti andrà dai pm

Nicole Minetti si presenterà davanti ai magistrati milanesi che le hanno notificato un invito a comparire per martedì prossimo, 1 febbraio. Lo ha confermato il suo difensore, l’avvocato Daria Pesce. La consigliera regionale lombarda del Pdl è indagata nell’ambito del caso Ruby per induzione e favoreggiamento della prostituzione e prostituzione minorile.

Intanto, sarà presto inviata al gip la richiesta di giudizio immediato nei confronti del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, indagato per concussione e prostituzione minorile nell’ambito dell’inchiesta sul caso Ruby. Dopo la prima bocciatura di ieri della richiesta dei pm milanesi di procedere alla perquisizione degli uffici di Giuseppe Spinelli riconducibili a Silvio Berlusconi – la proposta del Pdl di restituire gli atti alla Procura di Milano è passata con 11 voti favorevoli e 8 contrari – da parte della Giunta per le autorizzazioni della Camera, l’iter prosegue: la proposta dovrà passare infatti all’esame dell’Aula.

Anche nel caso in cui il Parlamento dovesse sollevare un conflitto di attribuzioni, l’attività della magistratura non sarebbe sospesa.
Serena Marotta

Lascia un commento