Berlusconi annuncia ritorno di Forza Italia

di Gianni Puglisi Commenta

Silvio Berlusconi annuncia il ritorno in campo di Forza Italia e la fine del Pdl.

 

Non sembra essere così lontano il ritorno di Silvio Berlusconi in campo politico. L’ex premier, pur dimostrandosi al momento ancora titubante riguardo al candidarsi o meno per le nuove elezioni politiche, fa comunque sentire forte la sua voce. Il potere insomma è ancora nelle mani di Silvio Berlusconi che non intende mollare la presa ed ora annuncia il ritorno di Forza Italia.

C’è stato un incontro serale, avvenuto ieri, tra Berlusconi e la Santanché, qui l’ex premier ha voluto appoggiare l’ex sottosegretaria sull’idea di ritornare al passato a quel partito di Forza Italia che rese grande la destra, ma soprattutto Silvio Berlusconi. Ci sarà quindi la spartizione del Pdl, il popolo delle libertà non esisterà più e si ritornerà probabilmente con la frammentazione dei vari partiti.

Qui ad avere la peggio sarà Alfano, colui che doveva guidare il Pdl senza Silvio Berlusconi, ma che non sembra avere l’appoggio dell’ex premier. A questo punto si formerà una nuova destra, anche se per il momento tutto resta ancora incerto. Quello che ci si chiede principalmente è se Berlusconi potrà ritornare a capo di Forza Italia, per ora la Santanché ha solo mostrato il suo grande entusiasmo per questo nuovo vecchio progetto. Secondo l’ex sottosegretaria c’è di nuovo il grande spirito del ’94.

Berlusconi quindi non ha intenzione di mollare la presa, al processo Ruby Belrusconi si difende, ma ora dovrà principalmente cercare di riconvincere i cittadini a votarlo, le cose però non sembrano essere così semplici. Gli italiani insomma sono arrabbiati a morte con i politici, c’è uno scenario alquanto disastroso da dover risistemare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>