AIDS secondo Beppe Grillo

 

I risultati delle elezioni amministrative 2012 hanno dimostrato come i seguaci di Beppe Grillo, con il suo Movimento a 5 stelle, stiano sempre più prendendo piede nel campo della politica. E’ ormai da qualche tempo che l’ex comico ha deciso di scendere in piazza per portare avanti dei propri valori e dei propri ideali, andando più volte contro i politici che hanno governato in tutti questi anni il nostro Paese.

I temi affrontati da Beppe Grillo nelle sue manifestazioni in piazza sono stati sempre legati al mondo della politica, ma ora ci si chiede quale sia il pensiero dell’ex comico riguardo al tema AIDS? E’ la presidente nazionale della Lila onlus ( Lega italiana per la lotta contro l’AIDS) che chiede, in una lettera rivolta proprio a Grillo, di esplicare il suo pensiero su tale argomento.

Questo perché qualche anno fa l’ex comico, quando svolgeva ancora tale mestiere, in un suo spettacolo teatrale parlò dell’AIDS definendola “la più grande bufala di questo secolo”. Parole ovviamente legate ad un contesto comico, anche se sull’argomento ci sarebbe in effetti ben poco da ridere. L’AIDS secondo Beppe Grillo, qual’è insomma il suo punto di vista a riguardo? E’ questo che chiede fortemente la Lila, perché la disinformazione è il male più grande che possa esistere, fuorviando non poco la gente comune che molto spesso crede a ciò che in tv o tra i vari spettacoli viene detto.

Bisogna insomma, secondo la Lila, chiarire questo punto e chiede a Beppe Grillo di farlo al più presto, visto che ormai è un politico e ciò che dice assume un valore diverso per i cittadini. E’ importante che il tema AIDS non sia sottovalutato, anzi che si aiutino il più possibile le persone malate o a rischio. Si attende ora la risposta di Beppe Grillo.

Lascia un commento