Sconti benzina addio?

 

I nuovi rincari benzina Luglio 2012 continuano a lievitare anche in questo inizio di weekend. La situazione al momento è piuttosto preoccupante, con aumenti in mattinata dovuti sostanzialmente agli aumenti delle quote internazionali. C’è inoltre un notevole ritardo nel comunicare gli sconti benzina del weekend.

Probabile quindi che questa settimana la promozione “Riparti con Eni” non avverrà, il problema delle quotazioni internazionali ha fatto sicuramente frenare le varie compagnie che si ritrovano a decidere se dover o meno applicare questi sconti benzina. E’ pur evidente che, avendo svelato il trucco degli sconti benzina, gli italiani non si lasceranno facilmente abbindolare dalle varie promozioni.

Si tratta come sempre di una diminuzione del prezzo benzina che viene poi tranquillamente riequilibrata durante la settimana con i vari aumenti. Sconti benzina addio? A questo punto ci si chiede se ormai queste promozioni siano arrivate già al capolinea e questo pensiero non è poi così lontano dall’avverarsi. Nella giornata di oggi comunque i prezzi praticati sono in crescita, aumenti che riguardano anche le compagnie no logo.

In generale, per quel che riguarda la media del Paese ritroviamo tali prezzi: il prezzo medio praticato della benzina (sempre in modalita’ servito) va dall’1,834 euro/litro di Shell all’1,839 di Q8 (no-logo su a 1,734). Per il diesel si passa dall’1,728 euro/litro di Shell all’1,738 di Q8 e Tamoil (no-logo in aumento a 1,619). Il gpl e’ tra 0,724 euro/litro di Eni e 0,751 di Tamoil (no-logo a 0,729). Si fanno però registrare anche punte massime con la benzina verde fino a 1,924 euro/litro e il diesel a 1,783. Un weekend insomma di fuoco per chi ha intenzione di mettersi in viaggio con la propria auto.

Lascia un commento