Nuovi rincari benzina Luglio 2012

di Gianni Puglisi Commenta

Gli italiani si apprestano ad affrontare i nuovi rincari benzina per questo luglio 2012.

 

Gli sconti sulla benzina di questi ultimi weekend hanno sicuramente fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti gli italiani. Una condizione però che comporta a dei nuovi rincari benzina in questo luglio 2012. E’ stato insomma svelato il trucco sugli sconti benzina e se durante il weekend si può tirare un sospiro di sollievo, in settimana la situazione è totalmente diversa ed ecco che arrivano nuovi rincari benzina che si faranno sentire non poco per le tasche degli italiani.

Tutte le compagnie petrolifere si ritroveranno quindi con questi rincari, ad esclusione di Tamoil che è sempre stato estraneo agli sconti. Avremo quindi sulla benzina un rincaro di circa 0,6 centesimi, con il prezzo che si aggira intorno a 1,837 euro/litro. Per quel che riguarda il diesel l’aumento sarà di un centesimo con il prezzo medio che sarà circa 1,734 euro/litro.

In dettaglio i nuovi rincari benzina di questo mese di luglio 2012 saranno: Eni sale sulla benzina di 1,2 cent euro/litro e sul diesel di 1,3; Esso +1 e +0,5; Q8 +0,5 e +1; TotalErg rispettivamente +0,4 e +1 cent; IP +2 cent solo sul diesel. Una situazione che porterà gli italiani a dover fronteggiare di nuovo questo problema proprio nel periodo estivo, quando generalmente l’auto viene utilizzata per lunghi spostamenti e la benzina quindi si sfrutta notevolmente.

Saranno quindi penalizzati sicuramente gli italiani che si muoveranno con la propria auto in giro per l’Italia, i nuovi rincari benzina riusciranno in poco tempo ad eliminare tutto il risparmio ottenuto per chi in queste settimane si è limitato a fare il pieno esclusivamente nei weekend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>