Sanremo boom ascolti all’esordio

(Ansa)

Tango per Belen Rodriguez con il ballerino argentino Miguel Angel Zotto, twist per Elisabetta Canalis e Gianni Morandi. Satira politica in musica per Paolo e Luca. Canzoni tutte sull’amore. Dei 14 big in gara, eliminate Anna Oxa e Anna Tatangelo, ma domani potranno rientrare in gara insieme ai due big che saranno eliminati stasera.

Intanto, è record d’ascolti per Sanremo con quasi 12 milioni di telespettatori. La prima serata della kermesse canora di ieri è il miglior esordio sanremese dal 2005. Morandi è commosso all’appuntamento di oggi con la stampa. “Le valutazioni finali si faranno dopo sabato ma io sono contento. Oggi a Sanremo splende il sole anche se scende la pioggia”, così il conduttore commenta gli ascolti della prima serata. Ascolti che hanno superato quelli del debutto del Festival 2010 condotto da Antonella Clerici (10.717.000 telespettatori).

Con lui ci sono Luca e Paolo: “Il fatto che non siamo in una macchina dei carabinieri ci rende contenti”. Così scherzano i due comici sul brano “Ti sputtanerò” dedicato a Berlusconi e Fini. E annunciano che i loro interventi “continueranno in questa direzione, prendendo spunto dall’attualità. Abbiamo una rosa di possibilità da cui scegliere e all’ultimo potrebbe esserci un pezzo che entra o qualcosa che cambia”.
Serena Marotta

Lascia un commento