Prezzo benzina in aumento Maggio 2013

di Gianni Puglisi Commenta

Il prezzo benzina ritorna ad aumentare in questi ultimi giorni di Maggio 2013.

 

Gli italiani sono di nuovo alle prese con il prezzo benzina in aumento. Dopo i leggeri cali dei mesi scorsi, in questi ultimi dieci giorni Maggio 2013 sono previsti dei nuovi aumenti per i carburanti.

Non solo quindi aumento tasse 2013, ora c’è anche questo elemento più che preoccupante per coloro che chiaramente si ritrovano ogni giorno a prendere l’auto per spostamenti più o meno lunghi.

Il prezzo benzina in aumento è stato registrato da sabato scorso, in seguito al forte rialzo delle quotazioni internazionali dei mercati. Salgono anche i prezzi praticati sul territorio, ci troviamo infatti con le medie nazionali della benzina e del diesel a 1,810 e 1,712 euro al litro. Sono state registrate anche delle punte massime con prezzi a 1,854 per la verde, 1,735 per il diesel, mentre il Gpl è più in discesa con 0.798. A livello nazionale, sempre per la modalità servito, le principali stazioni di servizio si ritrovano con un prezzo benzina in aumento che va dall’1,793 euro al litro di Eni all’1,810 di Tamoil (no-logo a 1,691). Per il diesel si passa dall’1,692 euro al litro sempre di Eni all’1,712 di Q8 e Shell (no-logo a 1,565).

Il gpl infine e’ tra 0,736 euro al litro di Eni e 0,776 di Tamoil (no-logo a 0,731). Prezzi che gli italiani non erano più abituati a vedere, nel campo insomma dei carburanti c’erano stati anche dei ribassi sostanziali rispetto invece alle cifre più che vertiginose della scorsa estate. Come risparmiare con la crisi è sempre un consiglio utile da seguire, il problema però è che molte persone non possono assolutamente fare a meno dell’auto e quindi non si riesce molto a risparmiare nel campo della benzina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>