Previsioni meteo weekend pasquale

E’ in arrivo il weekend pasquale e come tale in questo periodo ci si concentra sicuramente su alcune ricette di dolci per Pasqua, ma è anche il meteo a destare la maggior preoccupazione per tutti coloro che amano le scampagnate pasquali.

Non c’è insomma solamente chi è concentrato sull’ambito culinario di questo periodo, volendo quindi preparare anche uno squisito uovo di Pasqua fatto in casa, ma il più degli italiani pensa soprattutto ad una gita fuori porta. In questo caso diventano importanti le previsioni meteo per il weekend pasquale.

Di solito questa festività è caratterizzata quasi sempre dal cattivo tempo, soprattutto a Pasquetta si devono fare i conti con la pioggia. Ma come saranno le previsioni meteo per il weekend pasquale di quest’anno? Stando al metereologo Giuliacci questa volta la nostra Pasqua non sarà caratterizzata dalla pioggia. La viglia però vedrà in arrivo una perturbazione dal Nord Europa che porterà ad un calo delle temperature che si verificicherà praticamente in tutta Italia. Già in queste ore la pioggia sta facendo capolino dal Nord al Sud, ma tra venerdì e sabato ci saranno dei veri e propri temporali con l’esclusione della Puglia e del sud della Sicilia.

Un weekend pasquale quindi che stando alle previsioni meteo non inizia nel migliore dei modi. Per quel che riguarda invece la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta la perturbazione lascerà la nostra Penisola. Sul Centro Nord ci sarà un cielo sereno con qualche rannuvolamento sulle zone appenniniche, al Sud spazio al bel tempo tranne sul Salento, Calabria e Nord Est della Sicilia dove ci sarà qualche piovasco. Il lunedì di Pasquetta invece non porta alcuna perturbazione, quindi tutto sommato le previsioni meteo per il weekend pasquale sembrano essere abbastanza buone.

Lascia un commento