Previsioni meteo Pasqua 2013

 

Per chi ancora non sa cosa fare durante le festività pasquali può affidarsi alle idee vacanze low cost Pasqua 2013. Ma come sono le previsioni meteo per questo periodo? Chiaramente per chi si sposta dalle proprie città è importante capire come sarà il tempo e se sarà possibile dedicarsi a qualche scampagnata immersi nella natura.

Le previsioni meteo Pasqua 2013 seguono lo standard dell’ultimo mese che sta per terminare. Marzo si è dimostrato più che pazzo con giornate all’insegna del gelo e della neve alternate a temperature alte e tanto sole. Tale variabilità, stando alle previsioni meteo Pasqua 2013, si farà sentire anche durante le vacanze pasquali.

Non ci saranno però sicuramente la neve ed il gelo, non sarà quindi un’inedita Pasqua imbiancata, come qualche metereologo ha detto qualche giorno fa. Le temperature saranno praticamente miti sull’intera Penisola, le piogge e il calo termico avvertiti principalmente al nord all’inizio della settimana santa non saranno più percepibili. In realtà la pioggia farà capolino come sempre, attendiamoci momenti di sole splendenti a momenti di cielo completamente ricoperto da nubi. Tutta la penisola si ritroverà praticamente in questo stato, senza distinzione tra nord e sud.

Secondo le previsioni meteo Pasqua 2013 è consigliato vestirsi a strati, questo perché con il sole si potranno raggiungere temperature che oscilleranno tra i 15 e i 20 gradi, mentre quando il cielo sarà coperto o farà capolino la pioggia le temperature saranno tra gli 8 e i 10 gradi. Queste vacanze pasquali saranno quindi all’insegna della variabilità, proprio come è accaduto praticamente sempre in questo periodo. Per chi inoltre ha intenzione di stupire i propri ospiti ecco la ricetta colomba pasquale che sicuramente rallegrerà il palato di tutti.

Lascia un commento