Previsioni meteo Natale 2012

 

Le previsioni meteo di inizio dicembre 2012 sono state caratterizzate da freddo piuttosto intenso, con temperature molto al di sotto della media stagionale. C’è stato anche modo di vedere, soprattutto al Nord, la prima neve, ma quello che preme sapere è come saranno le previsioni meteo Natale 2012.

Come sempre ci sarà una netta differenza tra Nord e Sud, nel weekend precedente al Natale ci sarà una nuova perturbazione, la numero otto di dicembre, che colpirà principalmente il Nord Italia. Chiaro che quest’anno il ponte per le vacanze natalizie sembra essere piuttosto agevole, visto che il giorno di Natale cade di martedì.

C’è quindi la possibilità di spostarsi per qualche città diversa e diventa a questo punto ancor più importante conoscere le previsioni meteo Natale 2012. Se avete dato un’occhiata alle mete preferite degli italiani per le vacanze di Natale 2012, dovrete sicuramente fare attenzione al meteo che si presenterà piuttosto instabile. Con questa nuova perturbazione il Nord si ritroverà sotto la pioggia, intanto però arriva una forte alta pressione che renderà le temperature molto più miti. Sicuramente quindi con queste previsioni meteo Natale 2012 non ci sarà il freddo intenso degli ultimi giorni e neanche la neve.

A dar fastidio però ci sarà la pioggia che prima interesserà principalmente le regioni del Nord Italia, poi si sposterà verso il Sud, questo più negli ultimi giorni del mese di dicembre. Spazio quindi ad un Natale piuttosto mite, come da tradizione negli ultimi anni, ma purtroppo non mancherà sicuramente la pioggia a rovinare un po’ i vostri piani.

Lascia un commento