Previsioni meteo Luglio 2013

 Le previsioni meteo fine Giugno 2013 sono state caratterizzate da piogge e caldo, insomma giornate estive anche abbastanza freddine. Purtroppo quest’instabilità metereologica travolgerà anche le previsioni meteo Luglio 2013 che non saranno tipicamente estive.

Già qualche mesetto fa alcuni metereologi avevano previsto quest’estate piuttosto pazza, dove a giorni di sole si alterneranno giorni di pioggia e freddo.

Bisogna a quanto pare abituarsi a tali condizioni climatiche e questo chiaramente rischia ancor di più di rovinare le vacanze low cost estate 2013. Molti italiani infatti attendono il responso del meteo prima di prenotare qualche giorno di vacanza e nella maggior parte dei casi il tempo non sarà clemente. Già da queste ore è stato possibile notare un netto cambiamento delle temperature e del tempo, con piogge che hanno nuovamente invaso la Penisola. Stando alle previsioni meteo Luglio 2013 questo particolare trend di instabilità metereologica la farà da padrone per tutta l’estate.

Questo significa che non ci sarà più quel caldo afoso che abbiamo anche avuto modo di assaggiare in alcuni giorni di maggio e giugno, le previsioni meteo Luglio 2013 saranno invece all’insegna di un clima molto mite, una notizia sicuramente positiva per coloro che non sopportano il caldo, ma in questo caso si corre il rischio di non potersi godere al meglio le proprie vacanze estive. Da ieri l’Italia è stata colpita da una nuova perturbazione che si è spostata quest’oggi nelle regioni del sud-est, la prossima settimana sarà però caratterizzata dal bel tempo, ma non mancheranno sbalzi termici piuttosto consistenti. Non ci resta a questo punto che organizzare giorno per giorno le nostre vacanze, il sole quest’anno sembra essere piuttosto capriccioso.

Lascia un commento