Previsioni meteo fine Giugno 2013

 

Dopo l’instabilità delle previsioni meteo inizio Giugno 2013, ecco che il mese si conclude con una nuova ventata di freschezza accompagnata anche da temporali piuttosto copiosi.

L’estate durante il mese di Giugno è durata giusto due settimane, c’è stato il caldo record mercoledì 19 Giugno, ma in questi ultimi giorni del mese il clima è ritornato ad essere fortemente instabile. Come saranno a tal proposito le previsioni meteo fine Giugno 2013?

L’ultimo weekend del mese sarà caratterizzato da vento forte, anche abbastanza fresco, con dei rovesci temporaleschi che si abbatteranno praticamente su tutta la nostra Penisola. Le previsioni meteo fine Giugno 2013 saranno principalmente all’insegna della grande instabilità, con piogge e schiarite che la faranno da padrone. Le piogge del nord di questi giorni saranno protagoniste anche al centrosud principalmente sabato e domenica, non sarà insomma solo il settore appenninico ad essere caratterizzato dalla pioggia. Pur essendo arrivata l’estate non si può al momento parlare di caldo, le temperature massime si aggirano intorno ai 25 gradi, ma è soprattutto il vento a provocare ancor più fastidi.

Non sono quindi positive le previsioni meteo fine Giugno 2013, ma un cambiamento sostanziale arriverà dalla prima settimana di luglio, dove finalmente potrà scoppiare l’estate. Una buona notizia per tutti i vacanzieri che proprio a luglio si godono le meritate vacanze. L’ultimo weekend di Giugno non sarà quindi molto positivo, meglio non prenotare qualche giorno al mare, si rischia di imbattersi nel cattivo tempo con aria più che fresca. Solo altri pochi giorni di pazienza, poi potrete godervi finalmente l’estate.

Lascia un commento