Previsioni meteo inizio Agosto 2013


Urge sapere in questi giorni come proteggersi dal caldo, l’estate finalmente è scoppiata e purtroppo con sé ha portato anche la grande afa che fa alzare le temperature alle stelle.

Le previsioni meteo fine Luglio 2013 già avevano anticipato l’arrivo del caldo record che vivremo durante questi primissimi giorni di Agosto.

Le previsioni meteo inizio Agosto 2013 sono infatti all’insegna della bolla africana, arriva infatti aria caldissima, praticamente rovente dal settore africano che già ha mosso i primi passi in Europa, soprattutto in Spagna dove ieri sono state raggiunte punte di 40 gradi. La grande afa di queste previsioni meteo inizio Agosto 2013 coinvolgerà anche il nostro Paese e già da questa sera sarà possibile notare l’aumento dell’aria caldissima. Se fino a qualche giorno fa il caldo si è attenuato grazie al vento ed è stato quindi anche piuttosto sopportabile, ora questa situazione non sarà più percepibile. Probabilmente, stando alle previsioni meteo inizio Agosto 2013, l’ondata di caldo record dovrà durare fino all’8 agosto, ma è dal 5 in poi che l’aria si presenterà quasi irrespirabile.

Attenzione quindi alle persone soggette a maggiori rischi a causa del caldo, è importante prendere tutte le precauzioni del caso per evitare poi di avere problemi di salute anche piuttosto gravi. La Penisola italiana sarà nuovamente colpita dall’afa, si parla questa volta di qualche in grado in più rispetto all’ultima ondata di calore, con punte anche di 40 gradi. Il problema principale è dato chiaramente dall’umidità che provocherà ancor di più la sensazione di caldo. Sarà principalmente il nord a ritrovarsi immerso in questa bolla africana, qui a causa anche dello smog si genererà un’aria piuttosto pesante.

Lascia un commento