Previsioni meteo inizio Agosto 2012

 

Per molti le vacanze iniziano proprio dal mese di agosto, ma come saranno le previsioni meteo? Spazio di nuovo all’afa e al caldo record che ci accompagneranno nei primi giorni di agosto sino a Ferragosto. Le previsioni meteo di inizio agosto 2012 saranno quindi all’insegna del caldo e dell’afa.

Dopo la tregua di questi giorni, caratterizzata anche da qualche pioggia e nuvolosità sul nord e sulle zone appenniniche italiane, ad agosto si ripresenterà l’Anticiclone Africano che toccherà punte massime proprio nel weekend tra il 4 e il 5 agosto. Qui saranno previsti anche 40 gradi al sud Italia e in modo particolare sulle varie isole.

Caldo che sarà afoso soprattutto nelle zone terremotate dell’Emilia Romagna, senza escludere le zone centrali ed interne della nostra Penisola. In poche parole tutta l’Italia sarà di nuovo invasa dal caldo record in questo inizio agosto 2012, sicuramente una notizia confortante per chi partirà in questo periodo per le vacanze, un pò meno per chi è costretto a stare a casa e a non potersi godere qualche giorno di relax al mare. Si prospetta quindi un weekend davvero bollente e qui sarà indispensabile seguire i consigli per il caldo record, attenzione soprattutto a stare in spiaggia nelle ore più calde della giornata, è consigliabile stare piuttosto all’ombra.

Meglio seguire anche una dieta abbronzante 2012 per poter godersi una bella tintarella. Sicuramente è nel mese di agosto che la maggior parte degli italiani si metterà in viaggio per le proprie vacanze e per il momento il meteo sembra essere ancora piuttosto clemente, anche se il caldo sarà a dir poco insopportabile.

Lascia un commento