Previsioni Meteo fine Luglio 2012

 

Il maltempo e l’aria fredda si riaffacciano sulla nostra Penisola. Le previsioni meteo di fine Luglio 2012 sono alquanto variabili e instabili. Settimana all’insegna del maltempo sprattutto nel centro-sud italiano, colpa dell’aria fredda e della bassa pressione provenienti dal Tirreno. In questi giorni i consigli per il caldo record non serviranno, spazio ad ombrelli e qualche giacchetta.

Il maltempo di fine Luglio 2012 proseguirà per altri due giorni, fino a mercoledì 25. Giorni quindi di forti piogge, con raffiche di vento che colpiranno soprattutto Marche, Abruzzo, Molise, Campania e Calabria. Le temperature sono in calo, ma a preoccupare di più sono proprio questi temporali estivi che possono provocare non pochi danni.

Al momento è soprattutto il vento di maestrale, con raffiche arrivate anche a 80 km/h, che preoccupa maggiormente. A Genova nella notte ci sono state molte chiamate ai vigili del fuoco causa alberi spezzati, cartelloni pubblicitari abbattuti, una classica tempesta di vento che ha fatto non pochi danni. Se al Nord Italia c’è soprattutto la nuvolosità, al Centro Sud la pioggia non lascerà in pace chi ha optato per alcune idee vacanze low cost estate 2012.

Le previsioni meteo fine Luglio 2012 al momento non sono confortanti per chi è in vacanza, ma questi tre giorni di maltempo dovrebbero cessare entro giovedì 26 luglio. Qui infatti è previsto di nuovo bel tempo, anche se le temperature non saranno più così tanto alte. Ci si prepara ad un mese di agosto un pò altalenante, le previsioni meteo non sono molto ottimiste a riguardo.

Lascia un commento