Idee vacanze low cost estate 2012

 

La crisi in Italia non impedisce agli italiani di mettersi in viaggio durante quest’estate. In attesa dei saldi estate 2012, c’è chi sta da tempo cercando delle idee vacanze low cost che possibilmente non peseranno più di tanto sui propri portafogli. Ormai tutti si affideranno alle varie offerte che hotel e villaggi turistici proporranno per incrementare un pò il turismo.

Tra le idee vacanze low cost estate 2012 le mete più gettonate restano la Grecia e la Spagna. Ci si affida a posti relativamente economici, resi tali indubbiamente dalla crisi economica. In Grecia ormai l’economia sta soffrendo da un bel pò di tempo, il costo della vita si è abbassato notevolmente e questo sicuramente può permettere una vacanza molto più economica, ma come sempre di qualità.

Tra le idee vacanze low cost estate 2012 le isole greche hanno quindi la meglio, gli italiani si affidano a posti incantevoli che possono essere visitati con pochi euro. E’ facile trovare pernottamenti a 20 euro al giorno e con altri 10 si può tranquillamente mangiare. Per il viaggio si possono scegliere poi le compagnie aeree low cost come Ryanair o Easyjet, per chi invece vuole risparmiare ancora di più ci sono come sempre le navi.

Stesso discorso va fatto anche per la Spagna, anche qui la recessione economica ha fatto sì che il costo della vita fosse molto meno pesante. Il concetto insomma è più che semplice per le idee vacanze low cost 2012 gli italiani puntano all’estero, nel nostro Paese infatti i prezzi dei vari hotel sono ancora piuttosto elevati e con questa crisi economica è davvero complicato riuscire a sopportare tali spese.

Lascia un commento