Previsioni meteo fine Giugno 2012

 

Il caldo record di quest’inizio estate non abbandonerà facilmente la nostra Penisola. Le previsioni meteo di fine Giugno 2012 sono all’insegna del bel tempo e dell’afa. I consigli per il caldo record saranno quindi molto utili per riuscire a sopportare quest’afa africana che farà percepire anche 40 gradi in quasi tutte le regioni italiane, ovviamente al Sud tale percezione sarà ai massimi livelli.

Dalle previsioni meteo di fine Giugno 2012 emerge un caldo record fino a venerdì 22, dalla prossima settimana, che sarà anche l’ultima del mese, l’afa dovrebbe attenuarsi con temperature che si aggireranno intorno ai 28 gradi. Nessuno si aspettava un inizio estate così bollente, gli italiani insomma sono rimasti alquanto impreparati da quest’ondata di afa africana.

A Giugno di solito c’è sempre stata la pioggia e temperature non proprio estive a farci compagnia, qualcosa quest’anno è notevolemente cambiato e dalle previsioni meteo estate 2012 probabile che ci si possa attendere una bella stagione davvero infuocata. Dopo un inverno di freddo record che ha paralizzato molte città italiane, aspettiamoci un’estate all’insegna del caldo torrido. Al momento le uniche piogge faranno la loro comparsa solo sulle Alpi tra la giornata di domani e quella di venerdì.

E’ consigliabile quindi cercare di sopportare il caldo bevendo molta acqua e per chi può rinfrescarsi al mare, ma attenzione alle ore più calde della giornata, è importante per la vostra salute non esporvi troppo al sole. Seguendo questi semplici consigli potrete sopportare al meglio quest’incredibile afa che sta circolando sulla nostra Penisola da ormai qualche giorno.

Lascia un commento