Previsioni meteo estate 2012

In questo periodo le previsioni meteo sembrano stare particolarmente a cuore a tutti. L’emergenza neve in Italia ha sicuramente spinto tutti ad essere più informati riguardo proprio alle previsioni del tempo. Se quest’inverno è stato piuttosto freddo, come abbiamo potuto notare dalle previsioni del tempo di inizio febbraio 2012, ci chiediamo come sarà l’estate?

Il nostro Paese in questi anni ha sempre avuto a che fare con temperature miti anche d’inverno, ma stando alle prime proiezioni delle previsioni meteo dell’estate 2012 sembra che ci aspettano dei mesi piuttosto caldi. La tendenza metereologica di quest’anno insomma ci porterà ad un inverno rigidissimo, che stiamo vivendo proprio in questi giorni e ad un’estate all’insegna del caldo record.

A partire dal mese di aprile in Italia ci sarà un clima mediamente più caldo del normale, ma sarà soprattutto a maggio che avremo dei giorni di caldo estivo, anticipando di gran lunga la bella stagione. Stando alle previsioni meteo estate 2012 a giugno, con l’inizio della stagione estiva, si segnaleranno temperature molto più calde soprattutto nel centro-nord e sulle regioni adriatiche. Arriverà infatti il caldo dalle zone dell’est Europa, un’anomalia che continuerà per tutti mesi della stagione estiva.

Al momento qundi le previsioni meteo dell’estate 2012 evidenziano un caldo anomalo su tutta l’Italia che sarà possibile percepire già verso i mesi di aprile e maggio. Saranno probabilmente anche minori le precipitazioni con rischio siccità in gran parte delle zone agricole italiane. Questa situazione è data anche da una tempesta geomagnetica che si spingerà sul nostro pianeta, causando lo sprigionamento di una gran quantità di energia e di radiazioni solari dirette sulla Terra.

Lascia un commento