Previsioni del tempo inizio febbraio 2012

di Lucia D Antuono Commenta

Le previsioni del tempo di quest'inizio febbraio 2012 non sono molto positive. l'Itlaia continuerà per almeno fino la metà del mese ad essere travolta da gelo e neve.

Le previsioni del tempo di questo inizio febbraio 2012 non sono ottime. Si continua insomma a dover affrontare ondate di gelo polare che porteranno ancora neve e ghiaccio sulle varie regioni italiane. Secondo i metereologi questa situazione di gelo proseguirà almeno fino a metà febbraio.

Molti disagi ci sono nei trasporti, con autostrade e strade completamente imbiancate da centimetri e centimetri di neve. Previsioni del tempo di inizio febbraio 2012 che saranno quindi all’insegna del maltempo con una nuova perturbazione che proprio oggi arriverà dalla Siberia e peggiorerà ancor di più la situazione.

Ci saranno molte precipitazioni che toccheranno tutte le regioni e dal pomeriggio di oggi la neve continuerà a cadere copiosa su Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Lazio, Molise, Abruzzo, Toscana, Lombardia,Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Marche. Tutt’Italia continuerà quindi ad essere sommersa dalla neve con nuovi disagi che emergeranno nel settore dei trasporti, è consigliabile non prendere l’auto se non è necessario e utilizzare sempre le catene. Per almeno quindi tutta la prossima settimana la nostra Penisola sarà completamente travolta da neve e freddo, con precipitazioni abbondanti presenti da oggi nelle zone dell’ Emilia Romagna, Molise, Lombardia e Liguria.

Continuerà insomma a peggiorare il nostro meteo, una situazione che non si verificava da ben 27 anni. I disagi continueranno quindi ad essere notevoli, molti voli sono stati cancellati e sarà sempre più complicato spostarsi da un luogo all’altro. Le previsioni meteo di inizio febbraio 2012 non sono quindi positive e la neve arriverà anche nelle zone fin ora non colpite da questo freddo eccessivo, in Puglia e in Sardegna ad esempio già si stanno verificando fenomeni atmosferici nevosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>